venerdì 4 aprile 2008

Riepilogo Errori

Sezione Formiche da Antstore: la regina con le operaie l'ho sottoposta a troppo stress, la curiosità di osservare i loro movimenti, le foto, e infine l'utilizzo di un tappeto riscaldante per incentivare l'attività senza rispettare il periodo di ibernazione l'hanno portata alla morte.
Consiglio a chi ne volesse ordinare una di coprire con un telo nero la teca e limitare le osservazioni e le operazioni di mantenimento ad UNA SOLA volta a settimana.

Con le regine catturate la questione diventa ancora più difficile, poichè bisogna esser certi che sia fecondata.Comunque sconsiglio l'allevamento in provetta poichè non ho ottenuto nessun buon risultato.L'unica sopravvissuta è la crematogaster che vive in un bicchiere con sabbia e un pezzo di legno nel quale sta scavando diversi tunnel.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo. Strano quello che dici per l'allevamento in provetta. O almeno, strano rispetto a quello che si legge in rete, sembrano stare bene a tutti e iniziare alla grande in quella situazione. O forse nessuno si lamenta delle morti (o non ne ho trovate)

Il Dio dei Piccoli Mondi ha detto...

alla fine sei arrivato alle mie stesse conclusioni, come dire te l'avevo detto.ahahah
comunque con il caldo (naturale)tutto partirà

Alby ha detto...

Infatti mi ero basato sulle cose che ho sentito in giro, se rifarà l'ordine da antstore acquisterò delle provette come utilizzano loro..è stato un esperimento e non è andato bene, poi mi sono sfuggite delle piccolezze rilevanti per la loro vita in provetta..