venerdì 22 agosto 2008

In ritorno dalle ferie


Per questa lunga assenza ho lasciato le indicazioni di cosa doveva fare a mia madre che si è presa cura di loro.La bellezza di questi piccoli animali l'ha incuriosita e non pensava fosse così bello e non troppo impegnativo prendersene cura.
In montagna ho avuto modo di osservare diverse formiche nel loro habitat alcune davvero interessanti.Nei prossimi giorni posterò un po' di foto!

Oggi ho fatto tre buchi al nido ytong delle messor tramite i quali poter umidificare il gesso con l'acqua, provo questa soluzione perchè e non quella più conosciuta di immergere un angolo del nido nell'acqua non mi piace molto.
Con questi fori realizzati col trapano penso di aver la possibilità di controllar meglio l'umidità senza eccessi per evitare pericolose muffe.

2 commenti:

giulio ha detto...

ma come fai a non far creare mufe sul gesso ???
io ci ho provato ma è un disastro,e poi credo di avre usato il gesso sbagliato, sulle foto di ants store nn usanolo stesso materiale che ho usato io, se ti va di parlarne meglio questo è il mio indirizzo msn: ares1888@hotmail.it

Alby ha detto...

non devi inumidirlo troppo, troppa acqua lo fa marcire facilmente