
Il prodotto venduto come sicuro e affidabile alla modica cifra di 60 euro è veramento pieno di vie di fuga per le piccole formiche, oltre ad avere una rete con la maglia troppo grande e quindi permetteva il passaggio ha dei problemi strutturali non indifferenti.Ieri osservavo una formica che è passata dove poggia la copertura delle teca, questo dovuto a un'aderenza e congruenza molto approssimativa dei due oggetti.Basterebbe rifalare i bordi con della plastica in modo da sigillare eventuali fessure.Veramente un prodotto inaffidabile.Ora consiglio ancor più vivamente il fai da te.
Per evitare questo problema ho passato i bordi dell'arena con la vaselina, dovrebbe tenerle lontane.
9 commenti:
Ciao alby ma la vasellina è molto efficace,veramente non ne scappa neanche una?Ogni tanto bisogna rimetterla o basta la prima volta?Grazie ciao.
Ciao!
si è davvero efficace, oggi le osservavo e ho visto che non andavano neanche a toccarla, probabilmente le infastidisce l'odore.
La uso anche per le messor dove la scatola non è neanche provvista di copertura e non l'hanno mai valicata.Adesso l'ho messa da un paio di settimane e non ho ancora avuto la necessità di rimetterla.Però ogni tanto penso che vada ripresa.
Ciao.
Ma la vasellina non cola se stà su una superfice verticale come il bordo della teca ?
no, quella che ho è in un barattolo e ha una consistenza abbastanza dura, la spalmi e non cola..non è liquida
la mia con il caldo comincia a colare :S
Oggi CREDO CHE SIA IL MOMENTO PER CATTURARE REGINE
Confermo anche a Roma oggi sciamature ovunque.
S
O catturato una regina l'altro giorno e penso stabbia scavando nel bicchiere.
Si, è un buon periodo lo stesso giorno qui in Alessandria in 5 minuti ho trovato 4 regine già fecondate nel mio giardino.
Posta un commento