venerdì 18 gennaio 2008

Antfarm


Questo formicaio si divide principalmente in due zone:l'arena e la farm.L'arena è il luogo in cui le nostre formiche dovranno procacciarsi il cibo e l'acqua come se fosse la superficie, mentre la farm è il vero e proprio formicaio, cioè il luogo in cui costruiranno i tunnel e le diverse stanze di incubazione per le larve, l'apposita costruzione permette di vedere benissimo cosa succede all'interno del formicaio.
Per far insediare le formiche nella farm ci sono due fattori molto importanti a cui attenersi.Per prima cosa non bisogna fornire nell'arena del terreno abbastanza profondo da permettere la costruizione del formicaio e in secondo luogo bisogna coprire le pareti della farm con un foglio plastificato rosso(le formiche non percepiscono questo colore e per loro è come stare al buio)che ci permette di poterle osservare senza arrecarle disturbo.

4 commenti:

mirmi ha detto...

GRAZIE ALBI....MOLTO GENTILE...MA LA FARM DEVE AVEE I VETRI STRETTI O ANCHE LARGHI??? te nelle provette rosse metti il cibo per loro???grazie ci si sente...ciao mirmi..

Anonimo ha detto...

ciao cappero sono 7 mesi che h le mie regine e hanno fatto una montagna di uova,e ne ho 6 alcune le voglio traslocare ma non so che terra usare per farlo...mi potresti consilgiare

Alby ha detto...

o costruisci un nido in gesso oppure per la terra prova ad usare quella per camaleonti.Se usi la terra del giardino devi trovare un modo per rendere sterile la sostanza organica che altrimenti in un contenitore creerebbe nel giro di pochi giorni pericolossime muffe

Masonry Indio ha detto...

Appreciate tthis blog post