mercoledì 2 gennaio 2008

Nuovo anno!!!


Innanzitutto buon 2008!!!

Con l'arrivo del nuovo anno è arrivata anche un po' di neve, almeno qui ad Alessandria, la temperatura continua ad essere fredda e le formiche non si muovono più di tanto.In questi giorni ho iniziato fonando di tanto in tanto la teca per aumentare la temperatura anche se ciò è un'azione pressochè inutile.Stavo pensando di installare un lampada all'interno anche se non saprei come modificare la chiusura in modo che non permetta l'uscita delle piccole operaie.

Nella foto si vede l'entrata della provetta dove è stata costruita una piccola barriera di sassolini di sabbia.Sopra il pezzo di plastica rosso ho messo del miele e poi un tappo di bottiglia con il cotone imbevuto d'acqua in modo che non possano affogare.

2 commenti:

MIRMI ha detto...

CIAO ALBI ANKE IO STO CERCANDO DI REALIZZARE UN SIMILE TUO PROGETTO...HO DA PORTI DIVERSE DOMANDE SEMPRE SE TU PUOI RISPONDERMI!!PRIMA DOMANDA E' SE RIESCO A TROVARE LA FORMICA REGINA LA DEVO TENERE SOLA NELLA PROVETTA O PRENDO ANKE DELLE OPERAIE?? POI LA PROVETTA CN LA REGINA LA METTO SIGILLATA NELL' ARENA??E SE MI PUOI DIRE SE RIESCO A TROVARE QUALCHE REGINA DI INVERNO A ROMA GRAZIE LUCA

Levi H ha detto...

Hello mate, great blog