giovedì 7 febbraio 2008

Bicchiere Y-tong


La regina di Crematogaster finora tenuta in provetta senza il benchè minimo buon risultato l'ho spostata in questo bicchiere y-tong.Il materiale utilizzato è comunissimo gesso, lasciato indurire e sul quale ho poi tracciato diversi tunnel e camere.La regina ha passato un giorno in superficie e ora sembra abbia gradito molto una delle camere, si è stabilita lì e non si è più mossa.
Ora che mi sono accertato del suo benessere la chiudo nell'armadio per assicurarle un'ottima meditazione! :)
Le ho offerto dell'acqua e della carne, quest'ultima è stata gradita ma ho dovuto toglierla perchè si era già ammuffita.

5 commenti:

Il Dio dei Piccoli Mondi ha detto...

per la carne: taglia una stricioline sottilissimaaaaaa e lasciala in un posto ventilato, cosi diventa secca e non ammuffisce

Alby ha detto...

lo farò!!riescono a mangiarla lo stesso nonostante diventi dura?

Anonimo ha detto...

si si gli piace comunque
non dimenticare di mettere anche una
gocciolina di miele, su una superfice tipo tappo altrimenti il gesso l'assorbe e ammuffisce

diodeipiccolimondi

Anonimo ha detto...

Vedo che ti sei rialzato dalla batosta veramente motivato : Spero per te che sia la volta giusta!
Io ho cominciato a mettere news della mia colonia sul mio blog http://www.ipepito.net

Alby ha detto...

Lo spero!certo bisogna sempre rialzarsi!!!non mi fermerò mica qui!!!! :)