martedì 11 settembre 2007

finalmente!!!


questa mattina finalmente dopo giorni di attesa ho visto le formiche super attive!!!riuscivo a vederne almeno sei o sette che alternandosi continuamente entravano e uscivano da due diverse entrate..mentre alcune erano intente a perlustrare il perimetro circostante e ad arripicarsi sulle pareti, altre due o tre andavano a mangiare lo zucchero sciolto.E' davvero impressionante vedere quanto si possa dilatare l'addome di questi piccoli animaletti per ingurgitare il cibo! Penso che si sia quasi raddoppiato rispetto alla grandezza di quando doveva ancora inziare a pranzare!
Oltre allo zucchero è stato molto apprezzato il pezzetto di carne, oltre ad assere stato direttamente mangiato una di loro ne ha staccato un pezzo che sarà stato tre volte più grande di lei portandolo fino all'entrata del nido..è stato gratificante vedere tutto quello sforzo per mettere al sicuro quel pezzetto di carne per me insignificante, ma per indispensabile per la crescita delle loro pupe.

Sono riuscito anche a fare due foto discrete in cui si riesce a vedere bene come sono fatte!
Si sono accorte dei paparazzi e come vere dive dello spettacolo si sono messe in posa pronte a far strage di ali nel web! :P

Nessun commento: